|
Non
passa una settimana senza che si scopra un nuovo beneficio del latte
materno.
Recentemente,
è il British Medical Journal che ha riferito i risultati
di uno studio condotto in Australia sui vantaggi dall'allattamento
di fronte alle crisi d'asma dei più piccoli - prima causa
d'ospedalizzazione dei bambini in Australia -.
Questo
studio condotto su 2.187 bambini seguiti dalla nascita ai 6 anni
dimostra chiaramente che i bambini nutriti esclusivamente al seno
durante i primi 4 mesi della loro vita corrono meno rischi di essere
vittime di una crisi di asma che quelli nutriti al latte artificiale.
Lo
stesso studio mostra anche che l'introduzione di un latte artificiale
prima dell'età di 4 mesi costituisce un vero fattore di rischio
di asma e di eczema.
|